FOR THE PEACE

 

 

 

 

Fragori d'arma

soffocano paure.

Luna che sorge

 

 

 

Questo talismano riproduce il proiettile usato dal fucile automatico AK-47, comunemente conosciuto col nome di Kalashnikov. Di quest'arma, progettata per uccidere, mutilare e ferire, ne sono stati prodotti più di 100 milioni di esemplari. E' utilizzata come arma d'ordinanza da più di 50 eserciti regolari ed è anche l'arma da combattimento preferita da terroristi, mercenari, guerriglieri, mafiosi. La produzione e il commercio mondiale di armi ha un fatturato di 1400 miliardi di dollari: come conseguenza, ogni minuto di ogni giorno un essere umano viene ucciso da una mano armata.

 

Questo proiettile, in legno di cedro, ospita nella cavità della spoletta, in sostituzione della polvere da sparo, un cristallo di ametista libero di muoversi e di generare un suono udibile accostando il talismano all'orecchio.

 

 

L'ametista è ritenuta la porta verso il regno della saggezza, della pace, dell'armonia: permette di scorgere la perfezione divina in ogni evento e di guardare con occhi chiari oltre le emozioni e le sensazioni.

 

Il suono così prodotto trasforma alchemicamente il fragore dello sparo in voce che richiama all'unità di tutto ciò che è.

 

 

Il talismano è contenuto in una confezione in legno con apertura scorrevole su cui sono riportate le prime parole dell'Hannya Shingyo, il Sutra del Cuore.

 

 

 

Realizzati  n. 147 esemplari